ADESSO TOUR

EMMANUELA MARRONE l’abbiamo conosciuta meglio, musicalmente, come EMMA, attraverso la sua partecipazione e vittoria del talent ‘Amici di Maria De Filippi’, tra il 2009 e il 2010.

emma-marrone-amici-9

Fin dalla tenera età, a fianco del papà Rosario, l’artista era già predisposta nel seguire la strada della musica che, dopo qualche anno l’ha portata, per ben due volte sul palco dell’Ariston. Le sue varie figure di cantautrice, musicista, produttrice discografica e arrangiatrice l’hanno vista realizzare quattro album, un EP e 26 singoli per oltre 1.275.000 copie vendute. Evento clou in cui Emma è stata scelta, nel 2014, come rappresentante dell’Italia, é stato  l’Eurovision Song Contest, in cui ha presentato il brano ‘La mia città’. Dopo il disco Platino ADESSO, Emma è partita, spalleggiata da artisti quali: i ‘La Rua

la rua emma 1

Antonino

antonino

fra gli altri, che hanno aperto il suo ingresso sul palco con l’ADESSO TOUR

emma-marrone

terminato, a Torino il 22 ottobre 2016 e reso omogeneo e teatrale anche grazie a eccellenze in campo della danza, uno tra gli altri (ex squadra bianca di Amici ultima edizione) il ballerino Gabriele Esposito


Come a ripagare l’assenza di live in questi ultimi due anni, i 140 metri di palco a forma di ferro di cavallo, esteso in altezza, su due livelli collegati da rampe, mostrano i musicisti ai lati e un ben coreografato show vede lei EMMA, la sensuale ‘pantera’ della musica, regina del palco tra balli angelici degli elementi della compagnia danzante.

emma 2

Ben 23 i brani dei live, corredati di calorosi saluti di Emma al suo altrettanto caloroso pubblico che non ha mancato di seguirla frase per frase, nei testi delle sue canzoni più famose, cantandole a memoria con lei e, non trattenendo quella lacrimuccia di commozione che solo una grande si merita davvero. Fantastica la cover You don’t love me con un’Emma sensual/rock al pari di poche sue colleghe nell’ambito della musica italiana. Un merito, inoltre alla Vocalist (con la V maiuscola), Arianna.

Angela Balboni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSHAMELESS UK
Articolo successivoINTER