FLORENCE Quando ogni voce merita di essere ascoltata

Pellicola firmata STEPHEN FREARS

con protagonista il mondo del bel canto fatto di sfarzi, bellezze e scandali, nei sogni di gloria dell’ereditiera newyorkese Florence Foster Jenkins (MERYL STREEP) diventata famosa per le sue scarse qualità canore liriche: il film si chiama ‘Florence Foster Jenkins’; tra amori e dissapori, grazie al pianista Cosmè Mc Moon (SIMON HELBERG) e l’attore Clair Bayfield (HUGH GRANT) che diventerà marito e manager di Florence, determinazione e coraggio nel difendere il proprio talento premieranno la donna nella riuscita di un concerto alla Carnegie Hall.



Se ‘ogni voce merita di essere ascoltata’, quella di Florence/Meryl lo è stata innumerevoli volte tante da aggiudicarsi tra i riconoscimenti quello di Miglior film commedia/film musicale, Miglior attrice protagonista/ non protagonista e Migliori costumi. Oltre al fascinoso Grant

la protagonista è stata affiancata tra gli altri da: Rebecca Ferguson (Kathleen) e Nina Ariada (Agnes Stark). Una chicca sulla star Streep?. L’attrice conosce bene la lingua italiana e da buona estimatrice delle risorse del nostro bel paese ha acquistato una bellissima villa a Tricase.

Rosa Elenia Stravato    

Commenti

commenti