HOUSE OF CARDS

Ricatti, relazioni segrete, cyber – attacchi, commissioni d’inchiesta, elezioni, impeachment, tutto questo e altro in: HOUSE OF CARDS – Gli intrighi del potere

serie televisiva statunitense creata e prodotta da Beau Willimon, adattamento dell’omonima miniserie televisiva basata sul romanzo di Michael Dobbs. Le cinque stagioni sono composte da tredici capitoli ciascuna e sono state trasmesse sulla piattaforma Netflix dal 2013 al 2017, in Italia, sul canale satellitare Sky Atlantic, dal 2014, doppiate. Ambientata nell’odierna Washington segue le vicende di Frank Underwood, Deputato Democratico disposto a passare sulle vite delle persone pur di tutelare gli interessi politici e che, ingannando, raggirando ed eliminando chiunque gli e lo impedisca arriva alla presidenza e di sua moglie Claire, dirigente di una società non profit, successivamente Ambasciatrice ONU poi Presidente dalle dimissioni di Frank.

FRANCIS ‘FRANK’ J. UNDERWOOD

è ispirato a Francis Urquhart ed è interpretato da KEVIN SPACEY e doppiato da ROBERTO PEDICINI. Nato nella Carolina del Sud, Frank ha studiato come cadetto e si è specializzato in legge alla Harvard Law School. All’età di venticinque anni entra in politica, con la moglie Claire ha un forte legame, entrambi hanno deciso di mettere le proprie carriere davanti a tutto.

KEVIN SPACEY FOWLER

è un attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore statunitense. Nel corso della sua carriera ha vinto due Premi Oscar come ‘Miglior Attore non protagonista’ nei ‘Soliti Sospetti’ e ‘Miglior Attore protagonista’ in ‘American Beauty’.

CLAIRE HALE UNDERWOOD

è  interpretata da ROBIN WRIGHT e doppiata da LAURA BOCCANERA. Calcolatrice e determinata, Claire è la moglie che ogni politico vorrebbe avere al suo fianco: parla poco ed è sempre pronta a dare il suo appoggio. Scontrandosi con le questioni politiche che fanno parte dell’ascesa al potere di Frank, Claire difenderà la propria posizione arrivando a coprire cariche pari a quelle del consorte.

ROBIN VIRGINIA GAYLE WRIGHT

è un’attrice e regista statunitense. Ha recitato in numerosi film di successo tra cui ‘La storia fantastica’, ‘Forrest Gump’, ‘ La promessa’, ‘The Conspirator’.

 

Gabriele Marangione

Commenti

commenti