LION La strada verso casa

Un po’ alla ‘The millionaire’, con lo stesso DEV PATEL LION la strada verso casa’

lion

in modo fluido e più accelerato sui ricordi del protagonista, non sbaglia sulla storia, puntando sull’infanzia di Saroo. Dietro la macchina da presa GARTH DAVIS.

lion 1

‘Lui’ Saroo è un ragazzino indiano degli anni ’80; come altri coetanei, sale sui treni per fare l’elemosina, un giorno, accompagnando il fratello maggiore, Saroo si perde e scende in una stazione senza capire dove si trova in una grande metropoli come Calcutta.

llion 2

Successivamente verrà adottato da una coppia australiana che vive in Tasmania. Tratto dal libro autobiografico di Saroo Brierley , il film ‘A long way home’ analizza i rapporti tra fratelli: Saroo, con il consanguineo, sempre attento a proteggerlo; Saroo e il fratellastro, ragazzo problematico. Saroo ventenne si trasferisce a Melbourne per studiare, cercando di ricordare quale fosse la stazione ferroviaria in cui da bambino è arrivato solo al mondo, fa appello a Google Eart

lion la lunga strada verso casa

in cerca del suo passato. Un finale con una sublime NICOLE
KIDMAN

llion 3

lascia lo spettatore tra una lacrimuccia di commozione e la speranza che il mondo non sia veramente così duro come lo si dipinge.

 

 

Angela Balboni

 

Commenti

commenti