MARCO CARTA

A DIECI ANNI DALLA PARTECIPAZIONE E VITTORIA AD ‘AMICI’, DISCHI D’ORO E DI PLATINO, PREMI E RICONOSCIMENTI, COME SI PONE MARCO CARTA VERSO MEDIA E PUBBLICO CHE NON VEDONO IN UN TALENT LA POSSIBILITA’ DI FORMARE DEGLI ARTISTI A 360°?

“E’ un pregiudizio che sta passando, è normale che ad esempio su tre giovani artisti che emergono ad ‘Amici’ poi solo uno ponga bene le basi per la sua carriera. Il talent, comunque è una buona soluzione per cercare un piccolo angolo di paradiso”.

TRAGUARDI DA ‘TI RINCONTRERO” A ‘TIENITI FORTE’ E MESSAGGI MUSICALI.

“Siamo bombardati da una gran quantità di informazioni, giuste e sbagliate, i social in primis sono un contenitore ad alto rischio. Comunicare mediante la musica è sempre una responsabilità, si parte da un contenuto valido per sé stessi, per l’artista, sul suo vissuto e ci si dirige all’ascoltatore diffondendo messaggi che siano soprattutto veri”.

QUAL’E’ LA ‘FORZA’ DI MARCO CARTA?

” Ostinazione ed ambizione”.

RICORDI ED EMOZIONI PER LA VOCE NARRANTE NELL’OPERA DI SERGEJ PROKOFIEV ‘PIERINO E IL LUPO’!

“Prima di me, il grande Lucio Dalla ha vissuto la stessa esperienza, mi ha dato tanto ed ho avuto la possibilità di mettermi in gioco in quella che non era la mia comfort zone. Si pensa che un cantante pop non sia in grado di spaziare nelle arti, mentre invece si affrontano i propri limiti con maggiore impegno”.

EMMA ED ALESSANDRA

“Ci sentiamo spesso ma la lontananza e gli impegni di lavoro ci vedono ognuno sul proprio cammino”.

MARCO CARTA AUTORE BEST SELLER (‘Ho una storia da raccontare’) DA DOVE PARTE LA SUA STORIA?

“La mia storia parte da una casa con all’interno una famiglia numerosa e chiassosa; all’esterno un piccolo cortile e un albero di limoni. Lì ho imparato a camminare, ad andare in bici ed in parte anche a cantare. Quando torno a casa sembra che il tempo si sia fermato: l’albero di limoni è sempre lì e la famiglia a mani tese pronta ad abbracciarmi forte, mi ritengo molto fortunato. Il libro racchiude i momenti più felici ed anche alcuni tristi che la vita mi ha dato”.

‘TIENITI FORTE’: PER LEI DAVVERO IL MEGLIO STA ARRIVANDO?

“Con il cambio di produzione Marco Carta non potrà che dare il meglio al suo pubblico che in mio auspicio auguro possa godere sempre di un meraviglioso futuro…tenetevi forte: arriverà!!!”.

Si ringrazia la casa discografica, la produzione e Marco Carta per la gentilezza e disponibilità.
La redazione Einstein Journal

Angela Balboni

Commenti

commenti