MORGANA tribute LITFIBA

I primi progetti su carta, ancora senza corpo, della tributo ai Litfiba, tale ‘MORGANA

partono dal 2009, in toscana da COSIMO DANI (chitarra), JURI GIANNONE (tastiere) e MIRKO CELLESI (batteria). Con l’ingresso del vocalist FILIPPO GIANCHECCHI, EMILIANO MANCINI alla chitarra ritmica e LUCA FIASCHI al basso, i sei musicisti certaldesi cominciano a dare concretezza alle idee, tante prove e brani che prendono forma nei vari sound ad una velocità impressionante, il progetto ‘Morgana’ funziona molto bene. La prima esibizione davanti ad un folto pubblico è stata presso lo stadio di Certaldo, un evento trampolino per la band che, ampliando il repertorio con altre canzoni dei loro idoli Piero e Ghigo, sono stati poi contattati per serate in pub, discoteche e manifestazioni all’aperto. Tra il 2011 e il 2016 i Morgana hanno vissuto un cambio di elementi: Mancini, Fiaschi e Giannone lasciano la band e tutti i pezzi vengono riarrangiati con una chitarra in meno.
A rispondere al richiamo rock con il Groove del suo basso è EMANUELE COSTA ed un potentissimo FABRIZIO AGOSTINI esalta le sue tastiere.

La passione nel riproporre la musica dei Litfiba, per i Morgana è un impegno sentito trasmettendo sul palco energia pura e divertimento

con l’augurio che il percorso di chi li ha ispirati sia sempre in ascesa ed il loro, appena iniziato, continui a dare soddisfazioni umane ed artistiche.

Angela Balboni

 

 

 

Commenti

commenti