SHAMELESS settima stagione

La settima stagione di SHAMELESS

è andata in onda negli Stati Uniti su Showtime nel 2016, in Italia su Mediaset Premium da gennaio a marzo 2017; è composta da 12 episodi. Frank si risveglia dal coma pieno d’odio verso la sua famiglia che aveva deciso di sbarazzarsi di lui gettandolo nelle acque gelide del lago,

occupa abusivamente una casa, disereda i Gallagher e si crea una nuova famiglia composta da persone senza fissa dimora. Dopo il tradimento di Fiona con Jimmy di cui è ancora innamorata, il rapporto con il marito Gus si chiude definitivamente, sarà poi Sean a non pronunciare il fatidico si.

Investendo su sé stessa Fiona prima lavorerà come manager al Patsy’s poi acquisterà la lavanderia di fronte al ristorante diventando a tutti gli effetti imprenditrice. Per Debbie non è facile la vita da mamma single della piccola Franny,

Derek è andato via senza darle spiegazioni, inizierà a frequentare Neill, fratello di Sierra, la ragazza di Lip.

Il primogenito di casa Gallagher cerca di uscire dai problemi legati all’alcool e di farsi riaccettare all’università. Ian prende regolarmente le sue medicine consapevole della malattia che per anni dovrà curare, dopo la relazione con Caleb, il transgender Trevor gli provocherà sentimenti contrastanti per via della nuova esperienza; il secondogenito Gallagher inizia con serietà e costanza la professione di paramedico.

Anche Carl più maturo dopo la detenzione in riformatorio e spettatore ad una morte in diretta decide di avvicinarsi alla carriera militare grazie ai consigli del padre della fidanzatina Dominique.

La serie prevedeva un decesso: Monica, che nel giorno più triste della loro vita fa avvicinare tutti i componenti della famiglia Gallagher pronti per il loro futuro a compiere passi importanti per crescere professionalmente ed umanamente.

Gabriele Marangione

 

 

Commenti

commenti