BAZ Marco Bazzoni

Marco Bazzoni in arte Baz, comico, attore, cantante: un Premio ‘Walter Chiari’ come rivelazione, partecipazioni a ‘Quelli che il calcio’, ‘Buona Domenica’, in trasmissione a Play Radio e Radio 2, com’è nato il desiderio di percorrere un cammino artistico?


“La televisione e la radio mi hanno aiutato nel farmi conoscere al grande pubblico, ed ancora continuano a farlo, ma il desiderio è nato dal sogno di riuscire a lavorare a teatro”.

Baz, il ‘lettore multimediale’ è un personaggio molto amato dai più piccoli: una sana risata aiuta lo sviluppo di un bambino verso il mondo degli adulti?

“I bambini si rivedono nei comportamenti di Baz, credo la risata sia un ingrediente importantissimo nella crescita e nel percorso formativo di quello che sarà domani un uomo (o una donna)”.

Il suo libro ‘School of Baz’ in dieci parole!!!

“Un regalo fatto al pubblico dei più piccoli, da Baz”.

Ha migliorato le sue qualità canore con Seth Riggs, vocal coach del grande Michael Jackson: quali sono le peculiarità di Gianni Cyano?

“Cyano è un mix di tutte le cose che non supporto nel mondo della musica”.

Prima ‘Colorado’, poi ‘Made in Sud’ e…tanto teatro: quali sono gli aspetti nel portare un personaggio in tv o sul palco di un teatro?

“In tv si cerca di dare il massimo in pochi minuti mentre a teatro si ha la possibilità di esprimersi più liberamente ed in tempi che permettono di analizzare tematiche in maniera più profonda”.

Nel maggio 2016 si è esibito all’Hollywood Comedy Store: com’è il pubblico californiano?

“Fantastico, pronto a ridere e a divertirsi dal primo minuto, ma, allo stesso tempo…molto esigente”.

Comico, attore, cantante e…calciatore: che ruolo ha in Nazionale Cantanti?

“…come in tutti gli altri campi…far ridere!!!!”

Angela Balboni

 

Commenti

commenti