THE WALKING DEAD personaggi

RICK GRIMES  prima stagione

E’ un vice sceriffo; nel fumetto risiede nel Kentucky, nella serie, nella contea di King, in Georgia. Sposato con Lori è padre di Carl e si prenderà cura della piccola Judith alla morte della madre. Dopo essere stato colpito, in servizio, si risveglierà dal coma rendendosi conto di essere circondato da un mondo post-apocalittico. Intelligente, altruista e carismatico è leader naturale attribuendo sempre a se stesso ogni responsabilità per l’incolumità del gruppo di sopravvissuti di cui è a capo. E’ un esperto nell’uso delle armi e nel combattimento corpo a corpo che integrerà con il monitoraggio del territorio e le tecniche di caccia agli zombie, stile di vita che lo vedrà spietato e violento. Il ruolo di Rick è interpretato da ANDREW JAMES CLUTTERBUCK, divenuto popolare grazie alla serie ‘This Life’, per continuare come star della sit-com ‘Teachers’. In Italia è doppiato da CHRISTIAN IANSANTE.

MAGGIE GREENE  seconda stagione

E’ figlia del fattore Hershel e sorella di Beth e Billy. Coraggiosa e determinata mostrerà inizialmente difficoltà nell’accettare come pandemia la trasformazione di moltissimi umani credendola una malattia curabile. Si innamorerà di Gleen Rhle, membro del gruppo di Rick. Abile nell’utilizzo delle armi partecipa spesso a spedizioni rischiose; la perdita dei cari comporterà un radicale cambiamento di carattere rendendola più forte emotivamente. Il ruolo è interpretato da LAUREN COHAN, attrice e modella statunitense, nota per aver recitato come guest star in ‘Supernatural’, ‘ Beautiful’, ‘Life’, ‘Modern Family’. E’ doppiata, in Italia, da CHIARA GIONCARDI .

PHILIP BLAKE (Il Governatore) terza stagione

E’ uno degli antagonisti principali del fumetto e della serie e protagonista del romanzo ‘The walking dead: rise of the governor’ scritto da Kirkmann e Bonansinga. Si conosce poco di lui, prima dell’apocalisse: era sposato, aveva una figlia e faceva un lavoro monotono d’ufficio. Persa la moglie in un incidente stradale si è sentito responsabile del fatto per tutta la vita. Rifugiatosi con la figlia Penny nella piccola comunità di Woodbury ne viene eletto a capo adottando la definizione di ‘Governatore’. Affronterà Rick ed il suo gruppo rivelandosi un nemico pericoloso. Il ruolo è interpretato da DAVID MARK MORRISSEY, attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. Il suo debutto avviene nella commedia ‘Giochi nell’acqua’ per mano del regista Peter Greenaway. E’ doppiato, in Italia, da ROBERTO PEDICINI.

ABRAHAM FORD quarta stagione

Poco prima del debutto americano della quarta stagione della serie, è stato reso nota la partecipazione dell’amato ex agente John Cooper di Southland, MICHAEL CUDLITZ, nei panni del personaggio centrale del fumetto, il sergente Ford, militare e allenatore sportivo prima dell’epidemia e braccio destro di Rick, con il tempo. Dal temperamento istintivo e brutale, dopo la morte dell’intera famiglia arriva vicino al suicidio. In Italia è doppiato da FRANCO MANNELLA.

AARON quinta stagione

Interpretato da ROSS MARQUAND e doppiato, in Italia, da EDOARDO STOPPACCIARO, è reclutatore per l’Alexandria Safe Zone, situata a Washington, per Rick Grimes ed i suoi compagni sopravvissuti. Inizialmente crea diffidenza soprattutto per la sua scelta sessuale che lo lega ad Eric, rispetto e fiducia lo faranno diventare, per il gruppo, alleato prezioso.

JESUS sesta stagione

PAUL ‘JESUS’ ROVIA (MONROE nel fumetto) è un reclutatore nella comunità di Hilltop per combattere i ‘Salvatori’ di Negan. Dai lunghi capelli e barba condivide aspetti fisici al Gesù biblico. Combattente qualificato si dimostra capace di sconfiggere l’avversario anche a mani nude. Tollerante e dalla mente aperta ricerca pace e prosperità nonostante un mondo devastato dall’apocalisse. Nella serie è uno dei pochi personaggi a non aver avuto un legame sentimentale, i fans del piccolo schermo lo vedrebbero bene innamorato di Daryl. THOMAS ‘TOM’ PAYNE, attore britannico si è fatto conoscere al pubblico prendendo parte a film come ‘Miss Pettigrew’ e ‘Medicus’. Jesus è doppiato, in Italia, da EMILIANO COLTORTI.

NEGAN settima stagione

Avvicinato, nel fumetto, ad alcuni aspetti estetici del frontman dei Black Flag, Henry Rollins, NEGAN è a capo dei ‘Salvatori’, una comunità di banditi con quartier generale una vecchia fabbrica abbandonata. Incarnante lo spirito dello psicopatico, violento e sociopatico, è rispettato dai compagni e temuto dalle altre comunità che subiscono estorsioni per la consegna di cibo e munizioni. La sua arma preferita è una mazza da baseball avvolta nel filo spinato a cui ha dato il nome di Lucille in ricordo della moglie defunta. Pianificatore, dotato di spiccata intelligenza sa chi, dei nemici tenere in vita, solo per potergli essere utile. Si circonda di donne di altri uomini da lui giustiziati, creando una sorta di harem. Negan è doppiato, in Italia, da FABRIZIO TEMPERINI ed interpretato da JEFFREY DEAN MORGAN, divenuto attore casualmente dopo l’attività agonistica di giocatore di basket interrotta per la frattura del ginocchio. Facendosi conoscere nei panni del Dr Marcase nella serie televisiva ‘The burning zone’ è poi apparso in ‘Jag-Avvocati in divisa’, ‘ ER-Medici in prima linea’, ‘CSI-Scena del crimine’, ‘Tru Calling’.

JADIS ottava stagione

JADIS, doppiata, in Italia da FEDERICA DE BERTOLI ed interpretata da POLLYANNA MCINTOSH, astuta e molto intelligente è, nella serie il leader degli ‘Scavengers’, gruppo con base operativa la discarica, abili nel fabbricare armi ‘casalinghe’ con risorse limitate. Verso le altre comunità sarà fredda e calcolatrice potendo ottenere qualche arma in più. Prima dell’apocalisse la donna potrebbe aver vissuto in Virginia.

Gabriele Marangione

 

Commenti

commenti