VENEZIA

Il VENEZIA FOOTBALL CLUB

è una società calcistica con sede a Venezia, gioca le partite allo stadio ‘Penzo’ ed ha adottato, in seguito all’unione, nel 1987 tra Venezia e Mestre i colori nero, verde ed arancione prendendo il nome di Arancioneroverdi. Il presidente attuale del Venezia è
JOSEPH TACOPINA.

Nella sua storia calcistica il Venezia ha conquistato due Campionati di serie B, uno di serie C, uno Scudetto Dilettanti ed una Coppa Italia e vanta 12 partecipazioni ai Campionati di serie A e 33 di serie B. Incorporato il Mestre, sotto la guida di Zamparini, nel 1998, la squadra è arrivata in promozione alla serie A grazie ai goal del bomber Stefan Schwoch, Zamparini ha lasciato il club nel 2002. Ad oggi il Venezia milita in Lega Pro, terza divisione del campionato italiano conducendo un ottimo gioco capeggiato da FILIPPO INZAGHI.

Gli Arancioneroverdi sono al comando del girone B, per quanto riguarda la Coppa Italia Lega Pro, il Venezia ha concentrato la qualificazione alle semifinali con un Inzaghi che schiera la squadra ad un 4-3-3 composta da:



Facchin, Malorno,Modolo, Domizzi, Garofalo, Acquadro, Stulac, Soligno, Moreo, Geijo
 e Caccavallo.

 

Gabriele Marangione

 

Commenti

commenti