BANDAGIULIANO tribute NEGRAMARO

BandaGiuliano

è presente da molti anni nel panorama musicale italiano quale più grande tribute show dei Negramaro, in Italia.

I componenti:

Agostino ‘Agos’ Donadio (voce, chitarre acustiche ed elettriche e pianoforte)

Simone Bonomi (chitarre elettriche e acustiche)

Rachele Rebuscini (basso e ukulele)

Alessandro Beghi (batteria e programmazione)

Donato Casiello (piano, synth e fisarmonica) , musicisti professionisti, vantano collaborazioni con prestigiosi artisti nazionali ed internazionali.

Lo show è stato strutturato in modo da poter offrire al pubblico la stessa esperienza di un concerto da stadio. La produzione, seguita da A-Team Production si è impegnata nella ricerca del sound della band Salentina, passando dai suoni più digitali a quelli più reali come il quartetto d’archi che ha partecipato alle registrazioni delle varie sequenze, ricreando il calore potente e graffiante dei Negramaro.

La scelta della strumentazione è stata accurata e scrupolosa per cercare di riprodurre più fedelmente possibile le sonorità originali: dai potenti bassi di Rachele Rebuscini alle chitarre vintage e ruggenti di Simone Bonomi alla sintetizzazione del suono con le più sofisticate macchine digitali, fino ad arrivare alle romantiche atmosfere create dalla fisarmonica suonata dal Maestro Donato Casiello e alla programmazione curata da Alessandro Beghi, batterista e motore della band.

Sul palco, oltre a un pianoforte e una sfilata di strumenti, spicca il ledwall sul quale vengono riprodotti video inediti, girati appositamente per ogni brano, facendo da cornice allo spettacolo e descrivendo con immagini la storia della canzone. Non mancano effetti speciali come pirotecniche e laser che rendono il live ancora più coinvolgente e unico nel suo genere. Questi sono alcuni dei punti che hanno reso BandaGiuliano il più grande tributo ai Negramaro d’Italia, come citato anche da testate giornalistiche nazionali, non ultimo la menzione di merito ricevuta da un rotocalco iberico.

La scaletta è studiata per accompagnare il pubblico in un viaggio attraverso i loro grandi successi , dagli esordi fino alle ultime hit. Immancabili i successi cantati da Agos Donadio come ‘Nuvole e Lenzuola’, ‘Estate’, ‘Parlami d’Amore’ sino ad arrivare a ‘La Prima Volta’ e ‘Amore Che Torni’, singolo dell’omonimo disco.

Ogni singolo dettaglio, come anche gli abiti di scena è studiato per regalare allo spettatore una esperienza unica e totalizzante che toglie il respiro.

Produzione Esecutiva Alessandro Beghi
Direzione artistica Rachele Rebuscini e Alessandro Beghi
Produzione Artistica A-Team Production

Seguiteli sui loro canali social Facebook, Instagram e You Tube.

Angela Balboni

Commenti

commenti