CARO DE ANDRE’ tribute FABRIZIO DE ANDRE’

La tribute band ‘Caro De Andre” nasce vent’anni fa, attorno alla persona di Carlo Bonanni

cultore, studioso e appassionato di Faber, il quale ha fatto suoi il pensiero e l’ideale del cantautore scomparso, tale da riproporli nei concerti, sui social e nella vita di tutti i giorni, con passionalità e coinvolgimento. La formazione comprende i dieci elementi:

Carlo Bonanni (voce e chitarra), Massimo Liverotti (chitarre), Gionni Di Clemente (mandolino e bouzuki), Andrea Basili (basso e violoncello), Roberto Rocchetti (violino), Florindo Terrani (tastiere e fisarmonica), Michela Alessandrini (flauto), Giovanni Damiani (batteria), Fabio Andreacci (percussioni), Tiziana Marilungo (voce e cori) alla quale, in alcune occasioni si unisce la corale degli ‘Alleluja’ di Lapedona.

I componenti della band arrivano da formazione classica, jazzistica e pop e si definiscono ‘divulgatori faberiani’. Ogni Live

passa dai brani più famosi di Fabrizio De Andrè a quelli più introspettivi, fino ai successi intramontabili, con gli arrangiamenti dagli storici concerti con la PFM. ‘Caro De Andre” ha festeggiato vent’anni di attività con due concerti svoltosi il 23 e il 24 novembre 2019 scorso, in teatro, a Monterubbiano: ricordi, immagini e sketch.

La tribute rievoca i loro inizi, e precisamente il primo concerto, organzzato per raccogliere fondi a nome di una società amatoriale di calcio la quale, come omaggio per il tesseramento, ha regalato a soci e sostenitori il biglietto ingresso allo spettacolo. Nomi quali

il batterista Ellade Bandini e

Mauro Pagani, polistrumentista, ex membro della PFM, hanno suonato in live con i ‘Caro De Andrè”.

Foto: Stefano Preda

Angela Balboni

Commenti

commenti