DOVE COMINCIA IL SOLE tribute POOH

Da un’idea di Riccardo Visentini, nel 2011 è nata

‘Dove comincia il sole’: Luca Castelli, Stefano Di Stefano, Alex ed Elio Mantovani e Riccardo Visentini, realtà di una nuova tribute

in grado di suonare e cantare tutti in tonalità originale dal vivo, senza l’ausilio di basi, le liriche degli attuali Pooh

Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti

proponendo brani dall’ultimo album da cui prendono il nome e canzoni delle più conosciute dal grande pubblico come ‘Pensiero’, ‘Noi due nel mondo e nell’anima’, ‘Dammi solo un minuto’, ‘Chi fermerà la musica’.

I Pooh si sono formati negli anni ’60, hanno realizzato 50 album tra registrazioni in studio, live e raccolte in 50 anni di carriera. Tra i riconoscimenti le Chiavi delle città di Bari e Treviso ed un tratto del lungomare di Jesolo intitolato.

La ‘Dove comincia il sole’ Tribute Band ha iniziato una solida attività concertistica dal 2013 effettuando, nel 2015 anche un mini tour in Calabria.

Nel 2014, con produzione dello stesso Canzian e su etichetta Warner è uscito il doppio CD ‘Pooh Tribute Band Project’ in cui la Tribute omonima canta il brano ‘Dove comincia il sole’.

“Ho voluto produrre questo lavoro discografico per ringraziare tutti quei musicisti che da anni dedicano il loro tempo libero e la loro passione verso la musica dei Pooh – ricorda Canzian – nel corso delle varie registrazioni li ho conosciuti ed ho notato che si identificano sia con lo stile musicale dei Pooh che con il modo di intendere la vita, per i Pooh, basato sui valori che non tradiscono mai”.

 

Angela Balboni

 

 

Commenti

commenti