GIGI LA TROTTOLA

‘GIGI LA TROTTOLA’ (‘DASSKU KAPPEI’) e’ uno spokon manga, di Noboru Rokuda

degli anni ’80: ne è stata tratta una serie televisiva anime,

nell”81/’82, in Italia, composta da 65 episodi. Il protagonista è KAPPEI SAKAMOTO (GIGI SULLIVAN)

quindicenne del liceo Seirin: eccelso in ogni tipo di sport, simpatico, dolce e generoso, con unico difetto la statura bassa

che gli permette di ‘ammirare’ sotto alle gonne delle studentesse

le loro mutandine bianche. Le regole della scuola gli impongono di scegliere un circolo a cui iscriversi e Kappei opterà per la pallacanestro. AKANE AKI (ANNA)

ragazza bella e sensibile, aiutante dell’allenatore della squadra in cui giocherà Kappei, è la più corteggiata dell’istituto ed il protagonista si innamorerà di lei. SALOMONE (SEIICHIRO)

è il cane parlante di Anna, nonché suo spasimante segreto: bizzarro e fantasioso, adora farsi notare dalla sua padroncina e per questo cammina come un umano. GLORIA (KAORI NATSU)

è l’allenatrice della squadra di cui fa parte Kappei; è nota per le sue esilaranti espressioni facciali date dall’ira. THOMAS (KAORU TACHIBANA)

è il capitano della squadra, convinto che, alto un metro, Gigi, non riuscirà mai a giocare nel modo giusto. TOMATO (chiamato così per la sua testa che ricorda un pomodoro maturo)

è la controparte di Gigi: simile a lui nell’aspetto fisico, è il figlio del preside del liceo Seirin e, per via di una grave malformazione cardiaca che gli limita il normale sviluppo, gioca da titolare nella squadra di pallacanestro, benché non ne conosca le regole; a differenza di Gigi, è attratto dalle mutandine rosa delle coetanee.

 

Sandy Favola

Commenti

commenti