GOSSIP GIRL sesta stagione Chuck & Dan

La sesta ed ultima stagione della serie televisiva GOSSIP GIRL

è stata trasmessa sul canale statunitense The CW da ottobre a dicembre 2012, in Italia, su Mya, nel 2013 e su Italia 1 tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, con due episodi per volta. Mentre Nate ha trascorso l’estate a New York cercando di scoprire il possibile su ‘Gossip Girl’ per poi pubblicarlo sullo ‘Spectator’ e Dan è stato in Toscana a scrivere il suo romanzo insieme a Georgina, Blair e Chuck si promettono amore arrivati una da Parigi e l’altro da Dubai; il gruppo fa ritorno nell’Upper East Side quando, tramite Lily si scopre che di Serena non si hanno notizie da quattro mesi, arriverà in città con il nuovo fidanzato Steven Spence. Il primo racconto del nuovo libro di Dan, incentrato sulla relazione tra Rufus ed Ivy lo acquista Nate ma proseguirà la pubblicazione su Vanity Fair. Blair e Chuck scoprono che Bart ha finto la sua morte non per proteggere il figlio e Lily dal rivale in affari ma per aver violato l’embargo acquistando petrolio dal Sudan. Eleonor torna a New York per risollevare il nome della Waldorf Design e Serena e Dan finiscono a letto insieme, il ragazzo rivelerà che la relazione è falsa, creata per farsi odiare dagli amici e poter far parte dell’Upper East Side. Chuck ed il padre hanno un’accesa discussione sulla terrazza di un edificio da cui Bart precipiterà morendo. Serena, diretta all’aeroporto è intenzionata a trasferirsi a Los Angeles per sempre ma in valigia trova un’altra versione del capitolo su di lei, del libro scritto da Dan nel quale il ragazzo dichiara tutto il suo amore e decide di restare. Blair e Chuck si sposano con una cerimonia di fretta per evitare che la polizia indaghi sulla morte di Bart incolpando il figlio dell’accaduto. Dan consegna a Nate il capitolo finale del suo libro rivelando a tutti di essere ‘Gossip Girl’. Cinque anni dopo tutti i personaggi sono al matrimonio di Dan e Serena: Blair continua con successo la sua carriera nella moda, lei e Chuck hanno un figlio, Henry, Nate gestisce lo ‘Spectator’ ed è candidato come sindaco di New York, Georgina e Jack Bass hanno una relazione come Rufus e Lisa Loeb; Lola recita nel film ispirato all’autobiografia di Ivy e Lily è tornata con l’ex marito William.

CHARLES ‘CHUCK’ BARTHOLOMEW JOSEPH BASS

è interpretato da EDWARD JACK PETER ‘ED’ WESTWICK, attore e cantante della band indie rock ‘The Filthy Youth’. Comincia la carriera nel 2006 con ruoli minori nelle serie televisive ‘Doctors’, ‘Casualty’ e ‘Afterlife’ per passare al cinema in ‘I figli degli uomini’, ‘Complicità e Sospetti’, ‘Son of Rambow’. Vestire i panni di Chuck Bass, al giovane Ed contribuirà la duplice vittoria, nel 2008 e 2009 del Premio Best TV Villain ai Teen Choice Awards. Guest star nella terza stagione di ‘Californication’, l’attore è anche testimonial di abbigliamento e modello.

DANIEL ‘DAN’ RANDOLPH JONAH HUMPHREY

è interpretato da PENN DAYTON BADGLEY. L’attore inizia la sua carriera come doppiatore nel videogioco ‘Mario golf’ e ‘Mario tennis’ a cui seguono partecipazioni in diverse serie televisive tra le quali ‘Mammi si diventa’, ‘Le cose che amo di te’, ‘The Bedford Diaries’. Penn ha vestito i panni di Jeff Buckley in ‘Greetings From Tim Buckley’.

 

Gabriele Marangione

 

Commenti

commenti