BRUNO SACCHI
interpretato da Fabrizio Bracconeri è esageratamente coccolato dai genitori, fisicamente in carne e caratterialmente timido e impacciato. Anche se si dedica alla scuola con diligenza non riesce a superare il 3 in tutte le materie.
ENRICO ‘CHICCO’ LAZZARETTI
interpretato da Fabio Ferrari, è il carismatico trascinatore della classe. Dalle trovate originali è sempre pronto a rispondere in modo divertente ai professori. E’ il classico ripetente, attaccatissimo alla scuola ed ai compagni.
MASSIMO CONTI
interpretato da Renato Cestiè è il belloccio e sportivo della classe. Grande amico di Chicco è con lui ‘rivale’ del cuore della bella Sharon.
DANIELE RUTELLI
interpretato da Giacomo Rosselli, è fidanzato da anni con Rossella. E’ simpatico ed affettuoso. Essendo un dormiglione abitudinario, arriva a scuola sempre in ritardo.
SHARON ZAMPETTI
interpretata da Sharon Gusberti, nella serie è figlia di un ricco industriale, perennemente contesa tra Chicco e Massimo per essere la più graziosa della classe.
ROSSELLA SCHNELL
interpretata da Claudia Vegliante, forse la più anonima della classe, è l’eterna fidanzata di Daniele.
BENEDETTA VALENTINI
interpretata da Nicoletta Elmi, è la dark della classe; la sua frase ossessiva è ‘Che angoscia!’. E’ appassionata di cucina alternativa, letteratura, cinema coreano e meditazione.
ELIAS
interpretata da Stefania Dadda, con Tisini è la ‘secchiona’ della classe, per questo spesso derisa.
TISINI
interpretata da Francesca Ventura, con Elias è la ‘secchiona’ della classe, derisa per il suo aspetto ‘perfettino’ a cui risponde sempre con ‘Quanto sei cretino, carino!’.
Sergio Galuppi