I RAGAZZI DELLA TERZA C Personaggi

BRUNO SACCHI

interpretato da Fabrizio Bracconeri è esageratamente coccolato dai genitori, fisicamente in carne e caratterialmente timido e impacciato. Anche se si dedica alla scuola con diligenza non riesce a superare il 3 in tutte le materie.

ENRICO ‘CHICCO’ LAZZARETTI

interpretato da Fabio Ferrari, è il carismatico trascinatore della classe. Dalle trovate originali è sempre pronto a rispondere in modo divertente ai professori. E’ il classico ripetente, attaccatissimo alla scuola ed ai compagni.

MASSIMO CONTI

interpretato da Renato Cestiè è il belloccio e sportivo della classe. Grande amico di Chicco è con lui ‘rivale’ del cuore della bella Sharon.

DANIELE RUTELLI

interpretato da Giacomo Rosselli, è fidanzato da anni con Rossella. E’ simpatico ed affettuoso. Essendo un dormiglione abitudinario, arriva a scuola sempre in ritardo.

SHARON ZAMPETTI

interpretata da Sharon Gusberti, nella serie è figlia di un ricco industriale, perennemente contesa tra Chicco e Massimo per essere la più graziosa della classe.

ROSSELLA SCHNELL

interpretata da Claudia Vegliante, forse la più anonima della classe, è l’eterna fidanzata di Daniele.

BENEDETTA VALENTINI

interpretata da Nicoletta Elmi, è la dark della classe; la sua frase ossessiva è ‘Che angoscia!’. E’ appassionata di cucina alternativa, letteratura, cinema coreano e meditazione.

ELIAS

interpretata da Stefania Dadda, con Tisini è la ‘secchiona’ della classe, per questo spesso derisa.

TISINI

interpretata da Francesca Ventura, con Elias è la ‘secchiona’ della classe, derisa per il suo aspetto ‘perfettino’ a cui risponde sempre con ‘Quanto sei cretino, carino!’.

Sergio Galuppi

Commenti

commenti