LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA / Famiglia Underwood/Shakur

RICKY

E’ un sedicenne dal passato turbolento: ha forti scompensi emozionali convogliati dalla promiscuità di rapporti sessuali con ragazze, a seguito degli abusi fisici subiti da bambino da parte del padre Bob, dedito a pedofilia ed uso di sostanze stupefacenti; la madre Nora è una tossicodipendente che, scontata la pena entrerà di nuovo nella vita del figlio. Con il tempo, il carattere di Ricky diventerà più consapevole, lavora sodo alla macelleria, riuscendo a mantenersi, cerca di stare il più possibile vicino ad Amy e presente alla crescita del figlio John anche se consapevole che non riuscirà a fare a meno di passare da un letto all’altro, ferendo nell’anima chi gli vuole bene. Amy e Ricky decidono di trascorrere l’estate assieme per conoscersi seriamente, situazione che non avevano mai affrontato: senza avere rapporti sessuali, Ricky si dimostrerà sorprendentemente fedele alla ragazza, tanto da chiederle di andare a vivere con lui e John. Nei desideri di Amy c’è il matrimonio con Ricky, lui le chiederà la mano alla cerimonia del diploma, sul palco, in presenza di genitori e studenti: Amy accetta. Nell’attesa dell’abito nunziale, Amy però si dimostra sempre più insicura, nonostante l’amore sincero da parte di Ricky, lei vuole laurearsi, vivere da sola, frequentare altri ragazzi, viaggiare, fare carriera. Amy partirà per il college, a New York e Ricky rimarrà a fare il papà a tempo pieno.

NORA

E’ la madre naturale di Ricky, ex tossicodipendente ed alcolista, è lesbica. Andrà a vivere con i genitori adottivi di Ricky diventando assistente di Leo Boykewich. Di Amy pensa sia la cosa più bella che potesse capitare al figlio ed è affezionatissima al piccolo John.

BEN

Padre naturale di Ricky, è stato arrestato perché lo picchiava ed abusava di lui, sessualmente. Ai sedici anni del figlio, l’uomo vorrebbe fare la conoscenza del nipote ma, con l’intervento di amici di Ricky, viene di nuovo arrestato per possesso di droga.

MARGARET

E’ la madre adottiva di Ricky. E’ un’assistente sociale e cerca di educare Ricky il meglio possibile, imponendo delle regole che pretende vengano rispettate.

SANJAY

Padre adottivo di Ricky. E’ un dottore e cerca di essere per il ragazzo un buon modello di genitore.

JOHN

Figlio di Amy e Ricky è ben voluto da tutti i loro amici, in particolare Ben. Vivrà con entrambi i genitori poi con il papà.

Gabriele Marangione

 

Commenti

commenti