LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA

‘LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA’ (‘THE SECRET LIFE OF THE AMERICAN TEENAGER’)

è una serie televisiva statunitense creata da Brenda Hampton, trasmessa in cinque stagioni, dal 2008 al 2013, sul canale satellitare Fox. Nel 2009 ha debuttato in chiaro su MTV, fino a metà della quarta stagione e nell’inverno 2014/2015, su Rai 4, è andata in onda l’intera serie.

Amy Juergens è una ragazza di quindici anni che, dopo aver perso la verginità, in campeggio, con il sedicenne Ricky Underwood, adolescente dal passato difficile, fidanzato con Adrienne, scopre di essere rimasta incinta: decide di dare in affido il nascituro, ma, l’affetto da parte di Ben Boykewich, che di lei si innamorerà, la convincerà ad intraprendere il suo cammino di giovane madre. Amy vive una situazione delicata in famiglia: sua madre Anne si separerà dal marito George e Ashley, sarcastica sorella minore, sarà la prima a venire a sapere della gravidanza. Ben e Amy si sposano con documenti falsi ma, in quanto minorenni, il rito non risulta essere valido. Ricky non si interessa dello stato di Amy, impegnato a tenersi lontano dal padre che da piccolo abusò di lui, mentre Adrienne vorrebbe conoscere il suo vero padre, ora sposato e con figli. Durante una festa, Amy partorisce e nasce John.

La serie ruota attorno anche alle vite di altri studenti della Ulysses S. Grant High School come Grace, Jack, Griffin, Madison, Loren, Ethan, Henry. Adrienne rimane incinta di una bambina, da Ben, che le propone di sposarla, ma, la morte della figlia li vedrà solo amici. Amy e John si trasferiscono da Ricky, in arrivo una proposta di matrimonio. Mentre Ashley si trasferisce in Italia per seguire un corso di cucina, gli studenti dell’Ulysses si ritrovano alla scuola estiva: Adrienne frequenta Omar, e Ben, Madison, ma essendo il ragazzo e Amy stati accettati nello stesso college a New York, decidono di condividere un appartamento; del piccolo John se ne prenderà cura Ricky.

Gabriele Marangione

Commenti

commenti