MARCO MORANDI

A SANREMO CON I ‘PERCENTONETTO’…

“Eravamo un gruppo di ragazzi romani, compagni di banco, che, inconsapevolmente, come fosse una spensierata gita scolastica, si è trovato sul palco dell’Ariston, per far crescere le proprie aspirazioni artistiche”.

….ESSERE FIGLI DI GIANNI MORANDI (L”ETERNO RAGAZZO’)

“Se, da una parte, c’è un legame di sangue, l’affetto incondizionato dei fans, dall’altro ci sono gli occhi degli stessi, sempre puntati addosso, è necessario portare avanti il nome della famiglia, provandosi nelle arti”.

MARCO MORANDI AL CINEMA IN ‘LIBERATE I PESCI’….

“Anche se, per il grande schermo, mio unico ruolo ad oggi, essere diretti dalla Comencini ed affiancare grandi nomi quali Placido, la Morante, Solfrizzi, è stata un’esperienza di forte impatto”.

….PERCHE’ LA SCELTA DI FAR PARTE DI UNA TRIBUTE A RINO GAETANO?

“Inizialmente Marco Morandi era un fan di Rino Gaetano, delle sue melodie, dei suoi messaggi, poi, prima come ospite e in seguito nella formazione, sono entrato a far parte della tribute all’artista. Rino Gaetano è per me un’icona tale da aver chiesto al comune romano di dedicare la via dove risiedo (sita in zona di campagna) al suo ricordo”.

MARCO MORANDI NEI PANNI DI GIANNINO STOPPANI, MUSICAL SU ‘GIANBURRASCA’….

“Dal classico della letteratura per ragazzi, delle rocambolesche avventure del giovane Stoppani, tra famiglia, scuola e collegio, portati sul palco, inizia la svolta verso la mia carriera attoriale teatrale”.

MARCO MORANDI AUTORE, PROTAGONISTA E PRODUTTORE DELLO SPETTACOLO ‘NEL NOME DEL PADRE’: STORIA DEL FIGLIO DI….

“E’ uno spettacolo inedito, scritto insieme a Toni Fornari e suonato dal vivo con basso, tastiere e batteria. Si racconta l’infanzia ‘privilegiata’ all’interno di una famiglia costantemente sotto i riflettori, l’elaborazione del proprio cognome e la condizione di ‘figlio d’arte’. Come colonna sonora, brani miei, di papà Gianni, di Gaber, Gaetano e Dalla”.

2013: IN ARENA CON PAPA’ GIANNI….

“E’ stata una performance strepitosa, esibirmi a fianco di mio padre ed un’esperienza fantastica, davanti ad un pubblico entusiasta e in diretta tv”.

….CI SONO DELLE ‘NUVOLE NERE’? (DAL BRANO CONTENUTO NEL DISCO DEL 2012)

“Il brano parla di quei momenti grigi, che, in una vita di coppia, si cerca di superare insieme ed è contenuto nel disco ‘Non basta essere te’; il video ritrae il giorno speciale dell’unione in matrimonio con la mia compagna Sabrina Lagana’”.

MORANDI SENIOR VS MORANDI JUNIOR IN NAZIONALE CANTANTI….

“In Nazionale il mio ruolo è Ala Destra ed in campo mi sono trovato anche con mio padre; frequentata da anni, è un po’ una ‘scuola di vita’ umanamente e sportivamente”.

MARCO MORANDI E IL PALLONE….

“Sportivamente una passione, sugli spalti un tifoso della Roma!”.

‘SE DEVI DIRE UNA BUGIA….E’ MEGLIO DIRLA GROSSA’, PER LA REGIA DI MATTEO VACCA: MARCO MORANDI IN SCENA….

“Lavorando con questa compagnia, ho confermato la mia scelta di fare teatro, divertendomi e facendo divertire il pubblico che attraverso la farsa di Ray Cooney assiste a colpi di scena,equivoci, intrecci, fra armadi, finestre, vestaglie e tradimenti da consumare in un affollato e frequentato hotel”.

Angela Balboni

Commenti

commenti