NELLY FURTADO The ride

Chi è
?

NELLY KIM FURTADO

è una caparbia songwriter della propria etichetta indipendente Nelstar? E’ un’attrice canadese di origini portoghesi? E’ una cantautrice pop capace di vendere otto milioni di dischi, in tutto il mondo, del suo sesto album, in cinque differenti versioni? E’ la mamma della bellissima Nevis, nome ispirato dall’omonima isola caraibica?. Questo ed altro, dal 2000 circa, anno in cui l’artista ha iniziato la sua carriera da solista. La sua musica è influenzata dall’amore per il R&B, il fado portoghese, le sonorità giamaicane ed il pop alternativo. A quattro anni di distanza da ‘The spirit indestructible’ è uscito il sesto album in studio di Nelly ‘THE RIDE’:

dodici brani inediti, non compare il singolo ‘Island of me’ annunciato dalla cantante come bonus track; il lavoro discografico è stato realizzato sia in vinile che in CD che in versione digitale. Tra i titoli spiccano la melodica ‘Live’,
 l’elettronica ‘Paris sun’, la ballata ‘Pipe dreams’; ‘THE RIDE’ un disco curato nella scrittura, nei suoni e nella produzione.

Rosa Elenia Stravato

Commenti

commenti