SKINS Prima Generazione

Portavoce di un nuovo modo di raccontare l’adolescenza, SKINS è una serie televisiva britannica, creata da Jamie Brittain e Bryan Elsey, che segue tre gruppi di ragazzi e ragazze dai sedici ai diciott’anni, di Bristol, durante i loro ultimi due anni di scuole superiori. Mettendo a nudo i loro problemi esistenziali, le loro personalità, i rapporti interpersonali e le loro abitudini, SKINS, ogni due stagioni illustra: Prima Generazione, Seconda Generazione, Terza Generazione, terminando con una settima stagione incentrata su tre personaggi fulcro della serie: Effy, Cassie e Cook, al loro ventunesimo anno d’età.

PRIMA GENERAZIONE

ANTHONY ‘TONY’ STONEM:

(interpretato da NICHOLAS HOULT e doppiato da FABRIZIO DE FLAVIIS) è un ragazzo affascinante, intelligente, sociopatico, manipolatore e polisessuale. Fratello di Effy, il suo migliore amico è Sid e la sua ragazza, Michelle. A seguito di un incidente subisce un trauma cranico che gli procura una parziale amnesia esponendolo ad una maggiore vulnerabilità.

MICHELLE RICHARDSON

(interpretata da APRIL PEARSON e doppiata da DOMITILLA D’AMICO) esternamente egoista e superficiale è invece molto intelligente e devota alla relazione con Tony che le dichiara un amore profondo solo poco prima di essere investito da un camion. Arrivati ad un capolinea della loro storia, Michelle e Tony vivranno le loro vite in due università diverse.

SIDNEY ‘SID’ JENKINS

(interpretato da MIKE BAILEY e doppiato da DAVIDE PERINO) è il classico bravo ragazzo, dalla scarsa fiducia in sé stesso e sfortunato, specialmente con le ragazze. Migliore amico di Tony, lo vede come un modello. Cassie è innamorata di Sid, ma il ragazzo, non rendendosene conto la ferirà nei sentimenti inducendola al suicidio. Innamorato di Michelle, avrà con lei rapporti, durante il periodo del dopo incidente di Tony. Dopo la morte del padre, Sid parte per New York per incontrare Cassie.

CASSANDRA ‘CASSIE’ AINSWORTH

(interpretata da HANNAH MURRAY e doppiata da ILARIA STAGNI) è un’eccentrica e sognante adolescente che soffre di depressione, anoressia nervosa e tendenze suicide. Con Sid vivrà una complessa relazione incentrata su tradimenti involontari e fraintendimenti. Dopo la morte di Chris, tra le sue braccia, la ragazza scapperà a New York.

CHRISTOPHER ‘CHRIS’ MILES

(interpretato da JOSEPH DEMPSIE  e doppiato da FLAVIO ACQUILONE) è il più ‘sballato’ della compagnia di amici, adora provare tutti i tipi di sostanze più o meno illegali. Follemente innamorato della sua professoressa di psicologia, segretamente i due si metteranno insieme. Abbandonato dalla madre, con la casa di famiglia occupata da un senzatetto ed il padre con una nuova compagna ed un figlio appena nato, Angie lo aiuta ad andare a vivere in un’appartamento scolastico. Espulso dal liceo per le sue bravate, inizia a lavorare come agente immobiliare e una casa invendibile diventerà la sua abitazione. Dopo il fidanzamento con l’amica Jal e l’aborto della compagna, deciso da entrambi, Chris morirà tra le braccia di Cassie a seguito di una malattia genetica che aveva portato alla morte anche il fratello Peter.

JALANDER ‘JAL’ FAZEL

(interpretata da LARISSA WILSON e doppiata da LETIZIA SCIFONI) è una ragazza con la grande passione per il clarinetto. Migliore amica di Michelle non riuscirà a farle comprendere i vari tradimenti di Tony, porterà Cassie in ospedale al tentato suicidio, rimprovererà Sid e al funerale di Chris, suo compagno, farà un discorso confrontandolo con il capitano Joe Kittinger, del progetto Excelsior, eroe del ragazzo.

MAX ‘MAXXIE’ OLIVER

(interpretato da MITCH HEWER e doppiato da SIMONE VELTRONI) è un ragazzo dichiaratamente omosessuale delle quali, però, molte ragazze, tra cui Sketch, sono attratte. Ama la danza, è ben voluto per la sua innata simpatia e trasparenza ed il suo migliore amico è Anwar.

ANWAR KHARRAL

(interpretato da DEV PATEL e doppiato da GABRIELE LOPEZ) è musulmano, di origini pakistane, figlio di genitori osservanti. Il suo migliore amico è Maxxie, non supera gli esami di maturità ed intrattiene due relazioni importanti con una ragazza russa e con l’amica Sketch. Dopo gli studi parte per Londra con Maxxie ed il suo ragazzo James.

LUCY ‘SKETCH’

(interpretata da AIMEE-FFION EDWARDS e doppiata da EVA PADOAN) è follemente innamorata di Maxxie nonostante questi sia gay, ad un musical scolastico gli si dichiara dicendogli che dovrà amarla ad ogni costo. Per farlo ingelosire inizia a frequentare Anwar di cui si innamorerà realmente.

Sergio Galuppi

 

Commenti

commenti