SKINS Seconda Generazione

Le due stagioni che fanno parte della ‘Seconda Generazione’ di SKINS

sono state trasmesse sul canale inglese E4 e, in Italia, su MTV, nel 2009 e nel 2010.

ELIZABETH ‘EFFY’ STONEM

(interpretata da KAYA SCODELARIO e doppiata da LETIZIA CIAMPA) è la sorella minore di Tony. Fredda, sarcastica, provocante, nasconde una personalità sensibile. Per celare emozioni ed affetti vive nel silenzio, frequentando feste ed eventi con il gruppo di amici e concedendosi a sesso, droghe ed alcolici. Dopo l’incidente di Tony, la ragazza comincia a parlare più spesso diventando una buona amica per Pandora e facendo la conoscenza di due ragazzi che saranno fondamentali nella sua vita: Cook e Freddie, entrambi innamorati di lei con i quali si relazionerà per sesso con il primo, e innamorandosene, del secondo. In stato profondamente depressivo, Effy tenta il suicidio per ben due volte finendo in ospedale psichiatrico. Qui lo psicologo John Foster avrà un ruolo negativo convincendola ad eliminare tutti i suoi brutti ricordi e cancellare dalla memoria gli amici. Freddie rimarrà ucciso dalla follia di Foster, segretamente innamorato di Effy, e a vendicare il ragazzo sarà Cook.

JAMES COOK

(interpretato da JACK O’CONNELL e doppiato da ALESSIO DE FILIPPIS) è un ragazzo impulsivo ed eccessivo a cui importano solo sesso, droghe e feste. Cacciato di casa dalla madre, vorrebbe andare a vivere con il padre sulla sua barca, ma senza successo, quindi alloggia nel campus della scuola. Con gli amici Freddie e JJ si fanno chiamare ‘i tre moschettieri’. Al liceo conoscerà e si innamorerà di Effy, in rivalità con Freddie che la ragazza sceglierà come vero amore. Preso dall’ira nel vederli insieme in un locale, picchierà un ragazzo, si dichiarerà colpevole di aver venduto droga ad una ragazza poi deceduta e finirà in prigione; evaso vendicherà Freddie ucciso per mano dello psicologo Foster.

FREDDIE MCCLAIR

(interpretato da LUKE PASQUALINO e doppiato da ANDREA METE) è il miglior amico di James. Non ha un buon rapporto con il padre e disprezza la sorella per i programmi televisivi a cui partecipa. Tra skateboard, droghe leggere e scuola superiore, Freddie conosce e si innamora di Effy, in rivalità con Cook. In casa Stonem Freddie ed Effy si estraniano dagli amici e dallo studio conducendo giornate spensierate, poi la ragazza cade in uno stato depressivo. Ricoverata in ospedale e circuita dallo psicologo, Freddie, per proteggerla verrà ucciso da Foster.

JONAH JEREMIAH ‘JJ’ JONES

(interpretato da OLLIE BARBIERI e doppiato da LORENZO DE ANGELIS) per via della sindrome di Asperger soffre di attacchi di panico e crisi isteriche. Appassionato di magia ed astronomia è il ‘terzo moschettiere’ con Freddie e Cook. Innamorato di Effy, perderà la verginità con Emily, nonostante questa sia lesbica. Instaurando un ottimo rapporto di amicizia con Thomas, potrà lavorare al negozio di dolci Hancock e si innamorerà della collega Lara, una ragazza madre che gli farà superare i suoi timori ed il suo handicap.

PANDORA MOON

(interpretata da LISA BACKWELL e doppiata da GEMMA DONATI) è una ragazza estroversa, semplice ed ingenua. Migliore amica di Effy, si fidanzerà con il congolese Thomas anche se entrambi tradiranno.

THOMAS TOMONE

(interpretato da MERVEILLE LUKEBA e doppiato da SIMONE CRISARI) è un giovane immigrato congolese arrivato a Bristol. Umile ed estremamente gentile scoprirà il razzismo, la malvagità e la disonestà di alcune persone. Conosciuta Pandora se ne innamorerà e i due, nonostante qualche tradimento continueranno la relazione.

NAOMI CAMPBELL

(interpretata da LILY LOVELESS e doppiata da ELEONORA RETI) è omonima della famosa modella. Idealista ed appassionata di politica non si rende conto della propria omosessualità che scoprirà grazie ad Emily, sua futura compagna.

EMILY FITCH

(interpretata da KATHRYN PRESCOTT e doppiata da JOY SALTARELLA) è la gemella di Katie (anche nella vita reale). Timida ed impacciata dipende unicamente dalla sorella. Stringe una forte amicizia con JJ al quale farà superare le sue paure. Sarà in contrasto con Katie, affermando la propria omosessualità e l’amore per Naomi.

KATIE FITCH

(interpretata da MEGAN PRESCOTT e doppiata da LIDIA PERRONE) è la gemella di Emily (anche nella vita reale). Arrogante e superficiale è convinta che la sorella debba essere come lei in tutto e per tutto e fatica ad accettarne l’omosessualità. Inizialmente fidanzata con un ragazzo di nome Danny, frequenta poi Freddie ed un terzo partner da cui crede di aspettare un figlio, dalle analisi risulterà essere entrata in menopausa precoce che comporta la sterilità. Dopo che il padre se ne è andato, Katie cerca di tenere il resto della famiglia unita: la madre, la sorella e il fratellino James.

Sergio Galuppi

Commenti

commenti