SKINS settima stagione e remake statunitense

Nel 2012 è stato annunciato che SKINS avrebbe avuto una settima e conclusiva stagione: le riprese sono terminate all’inizio del 2013 e la serie, composta da sei episodi, divisi nei tre filoni ‘SKINS fire’, ‘SKINS pure’ e ‘SKINS rise’ è andata in onda su E4 nell’estate 2013 e in Italia nel 2014. I problemi adolescenziali lasciano il posto a tutto ciò che riguarda l’inizio dell’età adulta di EFFY (KAYA SCODELARIO)

CASSIE (HANNAH MURRAY)

e COOK (JACK O’CONNELL).

SKINS FIRE

Ventunenne, Effy Stonem condivide un appartamento londinese con l’amica Naomi Campbell (che intrattiene una relazione a distanza con Emily e soffre di continui dolori addominali). Impiegata in una società investitrice in borsa, grazie all’aiuto del collega Dominic, è notata dal suo superiore, Jake. Dominic fornirà ad Effy, illegalmente, informazioni finanziarie su un accordo in crollo, facendo guadagnare alla compagnia un milione di sterline e a lei, prestigio. Jake ed Effy intrattengono una relazione seria e Naomi, che da una visita risulta malata di cancro, cerca nell’attività di cabarettista, di superare la consapevolezza della gravità della sua situazione fisica e psicologica. A Dominic viene chiesto altro materiale non di pubblico dominio, l’uomo rivela ad Effy di esserne innamorato ma nonostante lei gli si conceda è evidente che viene solo usato. Accusata di frode e abuso di mercato, Effy firmerà il coinvolgimento di Jake affinché la pena detentiva le sia ridotta. Al capezzale di Naomi in fin di vita, l’amata Emily, arrivata da New York.

SKINS PURE

Ventitreenne, Cassie Ainsworth lavora in un bar di Londra come cameriera, vive isolandosi e, dopo la morte della madre riceve occasionali telefonate dal padre e dal fratellino, in Galles. Per gioco, Cassie si relaziona con il suo collega israeliano, Yaniv e scopre che Jakob, il giovane chef del locale in cui lavora la fotografa da un edificio abbandonato di fronte al suo appartamento. Il ragazzo le spiega che non ha nessun interesse sessuale per lei, è solo un fotografo che ferma su obiettivo la sua bellezza naturale. Cassie e Jakob partono insieme per il Galles dove scoprono che il padre della ragazza è un alcolista e che il fratellino Reuben non frequenta la scuola come dovrebbe. Un fotografo professionista chiede a Cassie di posare per un servizio destinato ad una rivista di successo e questo ferirà Jakob che si ritroverà faccia a faccia con Yaniv per il cuore di Cassie. Dopo la partenza dei due, Cassie si responsabilizza dell’istruzione di Reuben mentre il padre, in Italia, cercherà di ritrovare sé stesso.

SKINS RISE

Ventunenne, James Cook vive a Manchester spacciando droga per Louie; dorme in auto ed ha una relazione con l’amica Emma. Un altro spacciatore, per Louie è stato brutalmente annegato per aver fatto sesso con Charlie, la donna di Louie e Cook, da questa sedotto teme per la sua incolumità. Cook, Emma e Charlie fuggono da Manchester e da Louie, rifugiandosi in un maniero, in campagna, di proprietà dei genitori di Emma la quale si rende conto che il ragazzo la tradisce con Charlie. Louie, rintracciando l’auto di Cook li raggiunge ed uccide Emma ma Cook, rimasto traumatizzato dall’omicidio di John Foster a vendetta dell’amico Freddie, preferisce chiamare la polizia e lasciare Charlie ad una vita migliore.

Remake SKINS
Sulla falsariga della prima generazione, ma con più scene di sesso fra minorenni, SKINS ha avuto un remake statunitense

andato in onda su MTV nel marzo 2011 e non rinnovato per una seconda stagione.

Sergio Galuppi

Commenti

commenti