WALTER TIRABOSCHI

La formazione teatrale…

Walter Tiraboschi si sta dedicando al lavoro in ambito teatrale da venticinque anni; i laboratori sono luoghi in cui c’è incontro tra persona e persona e la stessa può fare una ricerca sulle proprie capacità, spesso sottovalutate”.

In tournee con Angelo Branduardi:

Sono state esperienze significative dove presentarsi al pubblico voleva dire esibirsi anche davanti a più di 10.000 occhi attenti“.

Il tema della violenza sulle donne:

Il corto è stato realizzato in seguito all’apertura di uno sportello di aiuto rivolto a uomini mantrattanti. Della violenza sulle donne c’è urgenza di parlarne, soprattutto agli uomini“.

Il Premio come Miglior attore protagonosta, al Sounth Film Festival, in Cile:

“…gratificazione non attesa, in un contesto dove non ero conosciuto come personaggio e ricordo bellissimo“.

Walter Tiraboschi…in pubblicità:

Ricordo con piacere le pubblicità con un risvolto divertente“.

L’Associazione Culturale Teatro Piroscafo, di Sarnico:

E’ nata nel 2013: si svolgono corsi per bambini, ragazzi ed adulti con attenzione alla dimensione del teatro nel sociale e al territorio“.

Il teatro nelle carceri:

Da quindici anni si collabora con la Casa Circondariale di Bergamo, lavorando con i detenuti, per poi presentare gli spettacoli ad un pubblico di ragazzi delle superiori, cercando di interagire con loro“.

Gaber…in teatro:

E’ uno spettacolo tra il monologo e il canto che porto sui palchi con grandi artisti come Lorenzo Monguzzi, Adriano e Caterina Sangineto“.

‘Novecento’:

E’ uno spettacolo con pianista, Michele Mutti, nato su richiesta, dopo averlo utilizzato più volte come strumento di laboratorio in vari ambiti“.

Angela Balboni

Commenti

commenti